lunedì 22 aprile 2013

Stitch'nd Spritz di fine mese



Cosa c’è di meglio che festeggiare la primavera facendo qualcosa per noi?
Senza pensare ad altro che dedicarci alla nostra passione?
Ritagliandoci un posticino e un paio d’ore in un posto dove nessuno potrà disturbare le nostre chiacchiere con le amiche?
Se lo vuoi fare anche tu, corri domenica 28 aprile dalle 16 alle 19 al bar – libreria Knulp in via Madonna del Mare 7/a!

venerdì 19 aprile 2013

I sacchetti nanna, finalmente!

E si, è davvero il caso di dirlo: finalmente!
Si, finalmente sono pronti per la consegna i sacchetti da nanna che abbiamo iniziato (ed alcune di noi hanno anche finito) ad Abilmente lo scorso marzo.
Il lavoro è stato tantissimo, moltissime hanno collaborato ed abbiamo voluto segnalare chi lo ha fatto allegando ai sacchetti delle targhette con il nome della, o più spesso "delle", esecutrici!

Grazie al filato fornito dalla formidabile Coats Cucirini, che ha dimostrato ancora una volta una grande sensibilità e generosità, piano pianino li abbiamo terminati e lavati con un apposito detersivo in modo che siano direttamente utilizzabili dai piccolissimi bambini prematuri ai quali sono destinati!
E con i rimasugli di filato... abbiamo anche incominciato a fare dei cappellini da abbinare!
 Una volta terminati anche quelli, avremmo dei set meravigliosi.

Ancora una volta vorremmo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato... credetemi, i "grazie" non sono mai abbastanza in questi casi!
Innanzitutto alla Coats Cucirini per aver fornito il filato, poi a Luisa che ci ha "trascinate" in questa bellissima avventura, e poi a tutte le partecipanti: a Paola, a Emanuela, a Sara, a Sabrina, a Donatella, ad Ale Sole, a Vania, a Petra, a Maudy, a Marina, a Manuela, a Simona, a Tiziana, a Lucia, ad Aogi, ad Annalisa M., a Marisa, a Monica P., a Silvana S., a Cristiana G., a Raffaella F., a Claudia L., a Deborah B., ad Annachiara B., a Patrizia M, a Martina L., ad Anna Maria, ad Antonella M., ad Angela L., a Maria Grazia M., ad Isabella I., a Mojca V., a Giulia M., a Patrizia D., a Monica C., a Mihaela N., a Wilma C., ad Elda B., a Cinzia I., a Nadia L., a Dina B., a Sandra M., a Sandra V., ad Antonietta B., a Daria, a Serena, a Daniela D. P., a Valentina e tutte le signore anonime che sono scappate via prima che riuscissi a prendere il nome!

giovedì 18 aprile 2013

Uno Stitch'nd Spritz tutto da ridere

Non c'è niente da fare, ci sono giornate nelle quali le cose proprio non ne vogliono sapere di collaborare!
E così è stato nell'ultimo Stitch'nd Spritz: ridevo talmente tanto che le foto sono venute TUTTE sfocate!
però non potevo non metterle... ci siamo talmente tanto divertite che sarebbe stato un peccato davvero.

Nothing to do! Some days are really running in the wrong way.
And that's what happened during the latest Stitch'nd Spritz: I was laughing in such a way that all photos were out of focus!
... nevertheless I could'nt help posting them; we had such a fun that it would have been a real shame! 
C'è stato chi correva dietro alle socie morose per farsi pagare la quota arretrata, ridendo in modo perfido...

There have been those who runned after the defaulting debtors to collect the due fee, laughing in a nasty way... 
E c'è stato chi chiacchierava amabilmente lavorando alacremente...

And there have been those who were friendly chattering and working furiously at the same time... 

... ma... ma... cosa stanno facendo queste knitter? Mi pare che non stiano lavorando ma solamente chiacchierando! In particolare quella sulla sinstra! Sembra davvero accalorata nella discussione!

... but... but... what are these two knitters doing? I have the impression that they are not knitting, but that they are only chattering, in particular that one on the left! She really looks involved in the discussion! 
Ecco la prova! Si chiacchiera e non si lavora!

Here is the evidence! They are chattering and they don't work. 
Si, si, fate pure le indifferenti, non ingannate proprio nessuno...

Yes, yes, you can look indifferent, but you don't cheat anyone! 
E no, non vale nemmeno mostrare il lavoro... avresti potuto benissimo farlo a casa!

Ah, no, don't show your knitting! You could have done it at home! 
La nullafacenza si espande! e' contagiosa! Ecco altre due knitter nascoste in doppia fila che chiacchierano invece di lavorare!
(Certo che avremmo potuto chiamare questo post: "il Post della Vergogna").

The "do nothing" is spreading out, it's contagious! Here are two other knitters hidden behind the second row, who are chatting instead of working!
(Surely we could have called this post "the Shame Post").
Non si sa bene come, ma alcune riescono anche a lavorare e qui sono le prove... vabbè, mi avete convinto, dai... un po' di chiacchiere non hanno mai fatto male a nessuno!

Nobody knows well, but some of us are still able to work and here are the evidences... ok, you convinced me: a little chat never harmed anybody.

lunedì 8 aprile 2013

Stitch'nd Spritz dopo Pasqua


Dopo la vacanza pasquale, arriva la primavera e domenica 14 aprile dalle 16 alle 19 le fanatiche del knitting si riuniranno, come sempre, per sferruzzare insieme al bar – libreria Knulp in via Madonna del Mare 7/a a Trieste… cosa aspetti a rispolverare i tuoi ferri e i tuoi uncinetti?
Tira fuori le lane dalla naftalina, i cotoni dal borsone degli avanzi e unisciti a noi!

sabato 6 aprile 2013

Novità! Schemi da scaricare.

Annunciamo una grande novità.
Da oggi è possibile scaricare direttamente dal blog gli schemi dei due sacchetti da nanna realizzati per appositamente per Cuore di Maglia in occasione della Fiera “Abilmente” di marzo 2013.

E quindi cliccate QUI se desiderate scaricare il sacchetto da nanna realizzato all'uncinetto da Crochetdoll...
... oppure cliccate QUI se desiderate scaricare il sacchetto da nanna realizzato a maglia disegnato da Tibisay.

giovedì 4 aprile 2013

Lo Stitch'nd Spritz ama Cuore di Maglia

E' ufficiale.
Da fine marzo 2013 lo Stitch'nd Spritz collabora con "Cuore di Maglia" e Valentina Cosciani (Tibisay) è l'Ambasciatrice per Trieste.
Questa collaborazione nasce dall'esperienza di "Abilmente": dal vivo abbiamo potuto toccare ed apprezzare l'entusiasmo che c'è intorno a questa Associazione e siamo veramente contentissimi di farne parte.
Speriamo, con il nostro piccolo contributo, di poter portare un po' di amore in un momento così delicato per tante famiglie.
Restate sintonizzati, nei prossimi mesi ne vedremo delle belle!

It's official!
Starting from March 2013 the Stitch'nd Spritz co-operates with "Cuore di Maglia" and Valentina Cosciani (Tibisay) is its Ambassador for Trieste.
This co-operation comes out of the "Abilmente" experience: we had the possibility to realize and appreciate the enthousiasm surrounding this association and we are really very happy to be part of it.
With our small contribution we hope to take love and affection to many families in this extremely delicate moment.
Let's stay tuned, we shall see beautiful things in the near future!