giovedì 22 maggio 2014

Sferruzzamenti NORD/SUD!!!

Sferruzzamenti Nord/Sud!!!

In occasione della Giornata Mondiale dello Sferruzzamento in Pubblico, il WWKIPD, siamo felicissimi di annunciare che l'evento dello Stitch'nd Spritz di Trieste sarà gemellato con l'Ikea Knit Family di Catania!

Cosa vuol dire questo? Vuol dire intanto che svolgeremo il WWKIPD lo stesso giorno, ed esattamente il 14 giugno 2014 e poi che i gruppi durante la giornata lavoreranno ad un piccolo progetto comune… un regalo da spedire al gruppo gemellato, in modo che resti un bel ricordo di questa splendida giornata!
Siete curiose adesso, vero? Beh, venite a partecipare e scoprirete tutti i dettagli!
PS: nel frattempo si sono aggiunti il gruppo di Napoli, quello di Udine, quello di Roma, quello di Venezia, quello di Pachino e quello di Bologna!!!

ATTENZIONE:
Viste le molte adesioni, si è deciso di "allargare" il periodo del gemellaggio, per cui non sarà necessario fare la Giornata proprio il 14 giugno, ma verranno accettate anche altre date.

Per lo Stitch'nd Spritz ci si incontra il 14 giugno dalle 9 alle 19 presso il Caffè Teatro Verdi (piazza Verdi n° 1/b, proprio accanto al Teatro Lirico Giuseppe Verdi).

Per l'Ikea Knit Family ci si incontra il 14 giugno dalle 15.30 alle 19.00 presso il ristorante al primo piano dello store di Catania.

Per lo Stitch&bitch Napoli ci si incontra il 14 giugno dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro di Alimentazione consapevole (vico S. Pietro a Maiella) a Napoli.

Per il WWKIPD Udine ci si incontra dalle 9.00 alle 17.00 presso il Bar Savio (piazza XX Settembre) a Udine.

Per Ambarabà Knit-coccò (Roma) ci si incontra il 14 giugno dalle 15 in poi presso ''la casetta social beach'' (via Tunisi 3) a Tovajanica.

Per Un Gomitolo a Venezia ci si incontra il 14 giugno dalle 11.00 alle 15.00 alla Serra dei Giardini (viale Giuseppe Garibaldi 1254 [battello linea 1, fermata Giardini Biennale]) a Venezia.

Per il WWKIPD Pachino ci si incontra il 18 giugno dalle 17.00 alle 20.00 presso il negozio “Mediterraneo” (vicolo Villa Dorata 8 – Marzamemi [SR]).

Per Maglia e Ciacole in Piazza ci si incontra domenica 15 giugno dalle 15.00 alle 19.00 in piazza Nettuno (o, in caso di maltempo, sotto al portico di piazza Re Enzo) a Bologna.

Vi aspettiamo!
Valentina e Mette

PS: siete ammirati ed incuriositi da questa idea? E magari vorreste gemellarvi anche voi? Scriveteci e allargheremo il gemellaggio molto volentieri!

martedì 20 maggio 2014

World Wide Knit In Public Day 2014 a Trieste

Annuncio riservato alle triestine.
Ma anche no, diciamo allora a tutte coloro fossero a Trieste e volessero partecipare!
Come ogni anno ogni città nel mondo fissa un giorno per il "World Wide Knit In Public Day", cioè lo "sferruzzamento in pubblico" e quest'anno la settimana designata è quella che va dal 14 al 22 giugno 2014!
Dobbiamo questa iniziativa a Danielle Landes, che nel 2005 lanciò il World Wide Knit in Public Day: da allora gli appuntamenti si sono estesi a tutto il mondo e lo Stitch'nd Spritz è ormai al quarto anno di partecipazione, dopo i grandi successi degli scorsi anni.
Così sono molto contenta di annunciare che quest'anno il WWKIPD a Trieste si svolgerà durante l'intera giornata di sabato 14 giugno dalle 9 di mattina alle 19 di sera presso il Caffè Teatro Verdi (piazza Verdi n° 1/b, proprio accanto al Teatro Lirico Giuseppe Verdi).

Cosa si fa durante la giornata? Lo dice il nome stesso, si sferruzza in pubblico ognuna il proprio lavoro, dichiarando in questo modo che il knitting e il crocheting non sono attività manuali morte, ma anzi, godono di ottima salute!
Avete poco tempo? Non importa, partecipate anche solo per 5 minuti!
Avete i bambini appresso? Pazienza, potranno giocare nella piazza antistante il bar.
Soffrite il caldo? Ci sono gli ombrelloni.
Il freddo? Sferruzzeremo una copertina.
Avete sete? Ci sono gli ottimi drink del Caffè Teatro verdi.
Fame? Il caffè fa degli ottimi panini.
Insomma, abbiamo una risposta per tutto, vedete?

E allora, che dire ancora??? Mi raccomando, accorrete numerose!!! A breve aggiornamenti succosissimi!!!

Announcement reserved to triestine ladies… but even not only to them! Then to all those who would be in Trieste and would be willing to participate!
As it happens every year, each city in the world fixes a day for the “World Wide Knit in Public Day”, i.e. the “ knitting in public” event; this year the fixed week is going from 14 to 22 June 2014.
This initiative is due to Danielle Landes, who initiated the World Wide Knit in Public Day in 2005; from then on the appointments spread out in all the world; this is already the fourth year of participation by the Stitch and Spritz, after the big success of the past years.
I am therefore very pleased to announce that this year the WWKIPD will take place during the whole day of Saturday 14th June 2014 from 9 a.m. to 7 p.m. at the "Caffè Teatro Verdi" (Piazza Verdi No. 1/b) just close to the Verdi Theater of Trieste.

What shall we do during the whole day? The name is self explaining: we shall knit in public, each one of us with her own work, just to clearly show that knitting and crocheting are no longer dead manual activities, but on the contrary they are in perfect health.
You have not time? It doesn’t matter, you can participate even for 5 minutes only!
You have your children with you? Never mind! They can play on the place in front of the bar.
Too hot to sit there? There are the umbrellas!
Too cold? We shall knit a little cover!
Are you thirsty? There are wonderful drinks at the Caffè Teatro Verdi.
Hungry? The bar is also serving very good sandwiches.
In the end, we have an answer for everything, you see?

And then, what else to say??? I recommend you, please participate in a good number!!! More extraordinary pieces of information are coming soon!!!

venerdì 16 maggio 2014

Stitch'nd Spritz di fine mese

Sta iniziando l'estate... ma noi che ce ne importa?
Ogni occasione è buona per sferruzzare, siamo o non siamo le knitter più attive nelle Sperdute Lande del Nord - Est?
Vorrà dire che invece del Martini Rosè prenderemo un the senza zucchero, ma questo non ci fermerà!
Se vuoi fare due chiacchiere sferruzzando o uncinettando allegramente per un paio d'ore, unisciti a noi!
Sabato 31 maggio dalle ore 16 alle 19 ci trovi al bar - libreria Knulp in via Madonna del Mare 7/a.
Come ci riconoscerai? Siamo quelle che fanno più confusione di tutti!

PS: come avrai notato, ci incontriamo di sabato e non di domenica… si perché fino a settembre sarà questo il nostro giorno d'incontro: il Knulp cambia orario e di domenica durante l'estate resta chiuso!

martedì 13 maggio 2014

Ecco i nuovi nati!

Sono pronti altri "Kit del Primo Legame" del gruppo triestino "Cuore di Maglia"!

Other "Kit del Primo Legame" of the group "Cuore di Maglia" in Trieste are ready!

venerdì 2 maggio 2014

Stitch'nd Spritz di metà mese

Le Spritzer sono già in fibrillazione per il nostro nuovo incontro, ci saranno tante cose da fare!
Gli ultimi lavori invernali da mostrare, i nuovi progetti di cui discutere, i nuovi filati da provare!
Siete curiosi? Unitevi alla banda sferruzzante e uncinettante che si riunirà domenica 11 maggio dalle 16 alle 19 presso il bar - libreria Knulp, in via Madonna del Mare 7/a, a Trieste.